Share
HOME >> Concerti >> Concerti in Italia

Biglietti Heineken Jammin' Festival 2010 al Parco San Giuliano

L’ Heineken Jammin’ Festival 2010 è alle porte: dal 3 al 6 luglio sul main stage della location veneziana di Parco San Giuliano si esibiranno pezzi da novanta del panorama pop-rock mondiale quali: Aerosmith, Greenday, Black Eyed Peas, Pearl Jam e molti altri.

641296928_3fa27ce093_b
Heineken Jammin’ Music Festival, inserito originariamente da occhichiusi.

Heineken Jammin’ Festival: l’ unico evento rock italiano di respiro internazionale.

Da più fonti autorevoli consultate, di cui riportatiamo brevi stralci in calce, l’ Heineken Jammin’ Festival risulta essere l’ unico evento rock italiano che possa fare concorrenza ai grandi raduni pop-rock continentali:

  • HJF è l’unico evento italiano che fa concorrenza ai grandi appuntamenti musicali internazionali: musica a tutto volume, palchi roventi, pubblico in delirio…
  • Heineken Jammin’ Festival è oggi il più grande evento rock italiano ed è considerato fra i più importanti appuntamenti europei..
  • L’evento – organizzato e prodotto da Live Nation, promosso da Heineken Italia, ospitato dal Comune di Venezia e giunto alla dodicesima edizione – proporrà decine di concerti per quattro giorni consecutivi, proponendosi come l’appuntamento più prestigioso dell’anno non solo in Italia ma anche all’estero. Un’offerta quantitativamente e qualitativamente insuperabile che pone Heineken Jammin’ Festival al livello delle più note rassegne internazionali.

In particolare l’ edizione di quest’ anno appare essere quella di maggior qualità dell’ intera storia della manifestazione.[ ?]
Heineken Jammin' Festival logo

La kermesse si struttura come un raduno-rock e si snoda dunque su più giornate con le esibizioni degli artisiti che si susseguono su un Mainstage per tutto il pomeriggio e precedono il grande concerto serale dell’ artista/ gruppo di punta che è la performance caratterizzante di ogni singola giornata del festival.

Oltre all’ aspetto prettamente musicale, all’ interno del Parco di San Giuliano all’ Heineken Jammin Festival della GREEN AREA è possibile dedicarsi a varie attività ludiche e di divertimento.

Anche per l ‘Heineken Jammin Festival 2010 sarà allestito un campeggio, per 4000 persone.

Biglietti e Calendario dell’ Heineken Jammin’ Festival 2010

Sulle pagine dedicate all’ evento sul sito Livenation.it organizzatore dell’ Heineken Jammin’ Festival, il raduno di quest’ anno viene anticipato con grande enfasi:

Heineken Jammin’ Festival 2010 si propone come la più importante di tutte le edizioni, con un cast d’eccezione che offrirà il meglio del rock internazionale e decine di concerti distribuiti in quattro indimenticabili giornate di musica.

Gruppi quali Aerosmith, The Cranberries e Stereophonic sabato 3 luglio- Green Day, 30 seconds to Mars e Rise Against domenica 4 luglio- Editors, The Black Eyed Peas, Massive Attack e Lite Show lunedi 5 luglio per chiudere con i Pearl Jam, Ben Harper e Shunk Ananensi martedi 6 luglio ultima giornata della kermesse veneziana, sono le celebrità principali che si esibiranno all’ Heineken Jammin’ Festival 2010: un raduno davvero immancabile che spazia su molti generi pop e rock contemporanei e capace dunque di soddisfare ed accontentare una vasta gamma di gusti e preferenze.

Nella seguente tabella riportiamo il programma degli artisiti che si esibiranno sul Mainstage in ciascuno dei quattro giorni del raduno ed i servizi di prevendita disponibili per l’ acquisto on line dei biglietti di ingresso per ciascuno dei quattro giorni dell’ evento.

La lista degli artisti è riportata in ordine inverso rispetto all’ ordine cronologico delle rispettive esibizioni, con gli Headliners giornata di ciascuna gironata ( cioè: Aerosmith Green Day BEP e Pearl Jam) che saliranno sul palco per ultimi intorno alle 21/20.30 preceduti dagli altri artisti della lista. [ consulta gli orari indicativi dei concerti]

Prevendita biglietti ed elenco concerti dell’ Heineken Jammin’ Festival 2010
Calendario HEINEKEN JAMMIN’ FESTIVAL 2010, Parco San Giuliano Mestre Venezia ( 3÷7-7-2010)
Sabato 3 Luglio Domenica 4 Luglio Lunedi 5 Luglio Martedi 6 Luglio
I concerti cominceranno alle 15 ( *)
Aerosmith
+
The Cranberries
+
Stereophonics
+
Plan De Fuga
+
GUESTS
Green Day
+
Thirty Seconds To Mars
+
Rise Against
+
The Bastard Sons Of Dioniso
+
GUESTS
The Black Eyed Peas
+
Massive Attack
Late Night Show ( *)
+
Cypress Hill
+
N.E.R.D.
+
Club Dogo
+
Ayris
+
GUESTS
Pearl Jam
+
Ben Harper & Relentless7
+
Skunk Anansie
+
Gossip
+
Wolfmother

+
GUEST
Prevendita Biglietti per l’ Heineken Jammin’ Festival 2010:
Prevendite disponibili:

Parco San Giuliano. ( *) ( **)

Il Parco San Giuliano si estende su una superficie di 700 ettari tra terra ( Mestre) e cielo ( Venezia) e si affaccia sulla laguna di Venezia, occupa una superficie di circa 700 ettari di cui 475 ettari di terreno e 225 ettari di canali, barene e laguna è il Parco piu grande d’ Europa.
Con l’attuazione del parco l’area di Punta San Giuliano, utilizzata da anni come discarica di rifiuti industriali e urbani, perde definitivamente la sua funzione negativa di barriera tra Mestre e la sua laguna e torna a costituirne l’affaccio naturale sulla città antica. Realizzato grazie ai contributi europei sulla base del progetto all’arch. Antonio Di Mambro vincitore del concorso internazionale di progettazione “Un Parco per San Giuliano” indetto dal Comune di Venezia nel 1991. Il progetto viene approvato dall’amministrazione comunale il 19 Gennaio 1996 e nel 2003 il Parco viene inaugurato con tre giornate di feste tra il 7 ed il 9 novembre.

4678188825_784cede6c2_b
L’ area del Parco San Giuliano di Venezia-Mestre © ParchidiMestre.it, inserito originariamente da Gilyo.

Mappa Heineken Jammin' Festival 2010 Parco San Giuliano ©hjf.it

Mappa Heineken Jammin' Festival 2010 Parco San Giuliano ©hjfbus.it

Le locations dell’ Heineken Jammin Festival 2010 all’ interno di Parco San Giuliano.

Per darvi un idea di come sarà strutturata l’ area che ospiterà il Festival, vi proponiamo stralci tratti rispettivamente dalla sezione dedicata all’ evento nel portale venezia.net e dal sito dell’ organizzatore del festival, Livenation:

Per farsi un’idea della spettacolarità della location vi descriviamo com’era stato organizzato il Parco San Giuliano nel 2008 e come presumibilmente sarà organizzato per l’HJF 2010 (anche se ciaspettiamo molte migliorie!!) Dei suoi 730.000 mq più di 130.000 saranno occupati dal Main Stage, dove si svolgeranno i concerti delle Star. 50.000 mq era la grandezza dell’area dedicata ai campeggiatori . Altri due Palchi si contenderanno il pubblico: la Dj ACTION ZONE dove si esibiranno Djs di fama mondiale e il Second Stage dove, grazie all’HEINEKEN J.F.CONTEST, dovrebbero suonare le 34 Band emergenti che hanno passato le selezioni. Sono tantissime le divertenti attività di intrattenimento cui potrete partecipare all’interno dell’area denominata Green Village, sita su una collina che domina l’area dedicata ai concerti. Queste attività hanno contribuito da sempre a far diventare l’Heineken Jammin’ Festival uno dei più grandi e significativi raduni pop-rock

Quest’ ultima area è così suddivisa:

ZONA RELAX (per un bel massaggio o un pisolino)
ZONA BEACH (per prendere il sole bevendo un aperitivo o una Heineken)
SPORT VILLAGE (per una partita a calcio, basket, pallavolo)

In queste aree potrete dedicarvi ad esempio ad:

un bel massaggio o un pisolino nella ZONA RELAX, prendere il sole bevendo un succoso aperitivo nela ZONA BEACH, una partita a calcio, basket, pallavolo all’interno dello SPORT VILLAGE, provare a suonare qualche strumento nei numerosi stand dedicati alla musica e così via.

E’ possibile usufruire delle aeree del Festival per tutta la giornata e serata.

Al camping potranno accedere soltanto i possessori dei ticket validi per l’intera durata del Festival e quelli in possesso dell’abbonamento per gli ultimi 3 giorni se vi saranno posti disponibili.

Come raggiungere Parco San Giuliano:

Si puo’ raggiungere Punta San Giuliano, località che ospita e da il nome al parco in almeno 5 modi:

  • Autobus
    Per chi proviene da Venezia:
    linee n° 5, 12, 12/, 19, 24 fermano in prossimità dell’ingresso del parco.
    Per chi proviene dal centro di Mestre:
    linee 10, 12, 12/, fermano all’ultima fermata di viale S.Marco.
    Dalla stazione di Mestre:linea 9 -ultima fermata di Forte Marghera. Dirigersi verso Viale San Marco.

    Vaporetto
    Servizio BICINBARCA (www.actv.it)

    Auto
    Parcheggi disponibili:
    Porta Rossa (ASM), Porta Blu (ASM), Porta Gialla (ASM G) Nei parcheggi di Porta Rossa e Porta Blu vige un divieto di sosta dalle ore 2,00 alle ore 6,00, tutti i giorni. La tariffa oraria è di 2 euro all’ora, a partire dalla quarta ora di sosta (le prime tre ore sono gratuite). Prima di uscire dal parcheggio è necessario recarsi alla cassa automatica e digitare il proprio numero di targa per sapere l’importo dovuto e pagare. Effettuato il saldo, le sbarre del parcheggio si apriranno automaticamente in uscita.
    le coordinate GPS per raggiungere il parco San Giuliano sono: 45° 28.54 N – 012° 16.06 E
    Mappa interattiva (Google Maps)
    Controlla l’attuale condizione del TRAFFICO a Mestre

    Treno
    Stazione di Mestre – autobus n.9. Ultima fermata di Via Forte Marghera.
    www.trenitalia.com

  • inoltre una News tratta dal Sito del Comune di Venezia ci informa riguardo alla:

  • novità di questa edizione, un servizio di gommoni da e per Venezia. [ consulta la sezione Collegamenti esterni per l’ articolo originale]

Come vivere il festival ed orari di massima dei concerti.

I cancelli del Parco aprono alle 10.00 AM.
Le strutture del Parco San Giuliano:

-ZONA RELAX
-ZONA BEACH
-SPORT VILLAGE
-STAND DEDICATI ALLA MUSICA

possono essere usufruite per tutta la giornata e serata per cui a meno che non siate intenzionati ad accaparrarvi un posto in prima fila potete gironzolare nelle varie aree sino all’ inizio dei concerti che vi interessano.

I concerti cominciano alle 15 e i tempi di esibizione di ciascuna band andranno a salire durante la giornata. Quindi, in linea di massima, le prima due band (compreso il vincitore dell’HJFcontest) suoneranno per circa 30 minuti. Considerate sempre che ci sono circa 10 minuti di pausa tra un’esibizione e l’altra. La terza band suonerà a partire dalle 16.30 circa per un’oretta. La quarta a partire dalle 18 per un’ora e un quarto. La quinta si esibirà per circa un’ora e mezza a partire dalle 19.30. Gli Headliner (cioè Aerosmith, Green Day, Black Eyed Peas e Pearl Jam) suonerano tutti a partire dalle 21/21.30 per minimo 2 ore. I concerti finiranno circa verso mezzanotte. L’unica eccezione saranno i Massive Attack che si esibiranno in un LATE NIGHT SHOW a partire dalle 23.30. Tutti gli orari sopra descritti possono subire molte variazioni a seconda del tempo, dei desideri degli artisti.

Collegamenti esterni:

– Il grande rock torna in laguna. Mestre-Ve, Parco san Giuliano, dal 3 al 6 luglio 2010 [ ?]
- Pagine dedicate al Parco San Giuliano nel sito dei Parchi di Mestre [?]

Tags: ,

Prevendite correlate


Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>