Share
HOME >> Biglietti calcio >> Eventi Sportivi

Amichevole Italia-Costa d'Avorio a Londra

La nuova Italia di Cesare Prandelli inaugura la stagione martedi 10 agosto prossimo all’ Upton Park- Boleyn Ground- di Londra. La partita tra gli Azzurri e Les Éléphants sarà l’ anticipo del primo turno di amichevoli internazionali in programma per la stagione 2010-2011 tra compagini nazionali della zona UEFA.

Dopo la notizia del 30 maggio con la quale la FIGC informava di aver affidato l’ incarico di ct della nazionale ad un nuovo tecnico dopo i Mondiali

Sarà Cesare Prandelli a ereditare la panchina di Marcello Lippi dopo i Mondiali in Sudafrica.
Il presidente Abete ha definito questa mattina, in un incontro che si è svolto a Roma, il contratto con il prossimo Commissario tecnico della Nazionale, dopo la decisione di Lippi di lasciare l’incarico.
A Cesare Prandelli la FIGC garantirà un contratto di 4 anni. I dettagli dell’operazione saranno definiti nei prossimi giorni. La presentazione ufficiale del nuovo Commissario tecnico avverrà a conclusione dei Campionati del mondo.
Dopo la notizia del 30 maggio con la quale la FIGC informava di aver affidato l’ incarico di ct della nazionale ad un nuovo tecnico
dopo i Mondiali

e la relativa conferenza stampa di presentazione ufficiale del 1° luglio, ecco che finalmente è arrivato il momento del lavoro vero per Cesare Prandelli.

Italy Prandelli
Martedi 10 di agosto sul campo degli Hammers: il West Ham, la nuova nazionale italiana si confronterà con gli Ivoriani del “re Leone” Didier Drogba.
Anche gli ivoriani sono reduci da una cocente delusione mondiale: eliminati già dopo la fase a gruppi nella recente Coppa del Mondo FIFA South Africa 2010 nonostante tutti i pronostici la ritenessero la squadra africana con più chances di vittoria tra quelle presenti ai Mondiali.
Sorteggiato in un girone forse troppo duro ed un Drogba reduce dall’ infortunio patito durante le amichevoli premondiali ne hanno certamente condizionato il cammino.
Di seguito pubblichiamo la classifica finale del Gruppo G della fase finale della FIFA world Cup Sud Africa 2010 del quale facevano parte gli ivoriani.

FIFA World Cup 2010, Classifica finale del Gruppo G
Squadra PG V = P GF GS Pt.
bra Brasile 3 2 1 0 5 2 7
por Portogallo 3 1 2 0 7 0 5
civ Costa D’Avorio 3 1 1 1 4 3 4
prk Corea del Nord 3 0 0 3 1 12 0

Un’ altra cosa che accumuna le due Nazionali sono anche le panchine: anche il tecnico che ha guidato la nazionale ivoriana negli ultimi due anni ed ex coach dell’ Inghilterra: Sven-Göran Eriksson, ha lasciato il mandato proprio oggi ma il presidente della Federazione calcistica ivoriana: Sory Diabate ha assicurato che prima della partenza per Londra programmata per il 7 agosto la scelta del candidato per la panchina degli Elefanti sarà finalizzata.
La Fédération Ivoirienne de Football sta vagliando il prossimo ct su una rosa di due o tre nominativi.
Un ultima cosa che accomuna le due federazioni è lo sponsor tecnico: la multinazionale tedesca dell’ abbigliamento sportivo di Herzogenaurach Puma.

10÷11 agosto 2010: 33 amichevoli internazionali della zona UEFA

Come accennato, lo scontro tra gli Azzurri e Les Éléphants inaugurerà il primo turno di partite amichevoli tra nazionali del calendario internazionale di questa stagione. In programma 32 partite che coinvolgono nazionali europee dmercoledi11 agosto che sommate  a quella della nostra nazionale fanno salire a 33 le partite amichevoli internazionali in programma tra il 10÷11 agosto 2010: che coinvolgono nazionali del vecchio continente. Qui le revendite biglietti per le amichevoli internazionali in programma: [ ?]

Le novità immediate e salienti di questo debutto Prandelliano azzurro si possono sintetizzare nelle seguenti dichiarazione del neo ct:

Prandelli conferma che Buffon “sarà il nostro capitano” e, vista la sua assenza in questo primo test, la fascia andrà a Pirlo (“se ci sara”‘) oppure a De Rossi. Ha chiamato Gattuso “simbolo della nazionale”
Su Cassano dice: “Credo che Carolina (la moglie ndr) sia la chiave della sua maturazione”. E allora via libera a Balotelli-Cassano insieme: “Se giochiamo con il 4-2-3-1 con una punta davanti Cassano può stare al centro e Balotelli a sinistra. Ma non è detto che giochino insieme a Londra, queste saranno convocazioni un po’ particolari. Ho una lista di 60 giocatori, ne chiamerò 23-24, dando la precedenza a quelli che conosco meno e a quelli che fin qui hanno giocato di più”.

per quello che riguarda la stella polare che dovrà ispirare la nazionale invece l’ ex tecnico viola dichiara:

Entusiasmo, coraggio, equilibrio.

Prevendita Biglietti Italia- Costa D’Avorio

Di seguito riportiamo in dettaglio il programma ed il servizio di prevendita on line per l’ acqusito dei biglietti dell’ amichevole internazionale di calcio: Italia- Costa d’Avorio.
La partita avrà luogo alle 19.45 ora locale, nello stadio degli Hammers: il Boylem Ground, meglio noto come Uptom Park dalla zona nel quale sorge presso il quartiere londinese di West Ham. Lo Stadio ha una capienza di 35,333 posti, tutti a sedere, ed è uno “Smoke Free stadium”, cioè uno stadio in cui è vietato fumare.

FIGC italiaITALIACOSTA D’AVORIO Cote d' avoire

Martedi 10 Agosto 2010 h: 19.45 locali
Boleyn Ground, Green Street,
Upton Park, London E13 9AZ
Mappa Suddivisione settori dell’ Upton Park ( Boleyn Ground)
Acquista Biglietti Italia-Costa d’Avorio
Programma completo delle amichevole internazionali della zona UEFA del 10÷11 agosto 2010
+ USA Brasile e Angola-Uruguay: consulta la sezione Eventi simili [External_link_icon]

Tickets on sale for friendly match Italy vs Ivory Coast

Tickets are on sale for the friendly match that Italy will play against the Ivory Coast on Tuesday, August 10th (7:45 pm) at the Boleyn Ground stadium on West Ham United.

FIGC italiaITALY vs IVORY COAST Cote d' avoire

on Thuerday 10 August 2010 at 7.45 pm local time
Boleyn Ground, Green Street,
Upton Park, London E13 9AZ
Upton Park Stadium plan ( Boleyn Ground)
Italy vs Ivory Coast friendly match tickets

Upton Park West Stand
Upton Park
Originally uploaded by -AX-

Tags: , , ,

Prevendite correlate


Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>