Share
HOME >> Biglietti calcio >> Eventi Sportivi

Amichevoli internazionale gennaio settembre 2011

5 classicissimi del calcio internazionale, la riedizione della finale per il 3° e 4° posto degli ultimi Mondiali, l’ unica amichevole dell’ anno dei Campioni del Mondo in carica, 10 tra le prime quindici nazionali della FIFA Ranking table impegnate, l’ esordio di un torneo tra nazionali britanniche ( la Carling Nations Cup). Questo e tanto altro ancora ci presenta il programma delle amichevoli internazionali relative agli impegni delle nazionali della zona UEFA dei primi 9 mesi del 2011. Un calciofilo non può mancare ad almeno uno degli eventi selezionati tra le 46 partite in programma.
Pertanto acquista in prevendita on-line i biglietti per uno dei seguenti big match di calcio internazionale.

Biglietti per le migliori amichevoli internazionali in programma

Tra i quarantasei “friendly-matches” programmati dalla FIFA per le nazionali della zona UEFA abbiamo selezionato e portiamo alla vostra attenzione le partite elencate di seguio per ciascuna delle quali abbiamo pubblicato le prevendite disponibili per l’ acquisto on-line dei biglietti delle partite:

a queste si assommano le partite della tournèe sudamericana dei vice-campioni del mondo che incontrenno in ordine Uruguay e Brasile.

2893742578_ff3fed3a95_s

Francia-Brasile fra bra
Parlare di questo match porta alla memoria la finale di Francia ’98 con i galletti che si imposero per 3-0 e vinsero il loro primo ( ed unico) titolo mondiale. Le due squadre si sono incontrate 13 volte, l’ ultimo successo verde-oro contro i transalpini risale al 26-8-1992: amichevole Francia-Brasile a Parigi.
Curiosità: il Brasile ha battuto la Francia in incontri ufficiali ( cioè non in partite amichevoli amichevoli) solo una volta: nel lontano Mondiale di Svezia ’58.
Servizi di prevendita biglietti e dettagli sull’ incontro :
Francia-Brasile
di Mercoledì 9 febbraio 2011, ore 21.00
allo Stadio Saint Denis/Stade de France, Parigi

  1. Biglietti amichevole internazionale Francia-Brasile 2011 Stade de France
  2. Acquista i Biglietti per l’ amichevole Francia -Brasile del 9-2-2011
  3. Biglietti per la partita amichevole Francia-Brasile 2011 a Le Stade de France di Saint Denis

2451503156_e424f20b7b_s

Germania- Italia ger ita
La partita in programma sarà la 30ª sfida tra le 2 nazionali. I tedeschi “tegnosi” come al solito hanno programmato l’ amichevole nello stesso stadio che ha ospitato l’ ultimo confronto italo-tedesco: la celeberrima Italia-Germania 2-0 del 4 luglio 2006 [Germania-Italia 0-2: tabellini, Germania-Italia 0-2 Video], vittoriosa semifinale del Mondiale che ci aprì l’ accesso alla finalissima ed al 4° titolo iridato. E’ un dato di fatto come quella sconfitta non sia mai andata giù ai “panzer”. I tedeschi, ringalluzziti dalle prestazioni durante l’ ultima Coppa del Mondo si sentono sufficientemente superiori a noi da poterci battere e lavare l’ onta della sconfitta e dell’ eliminazione dal Mondiale 2006, che ci tenevano fortissimamente a vincere.
Curiosità: nonostante la Vulgata calcistica ritenga che l’ Italia sia la Bestia Nera dei Teutonici con:

  1. 14 vittorie
  2. 7 sconfitte
  3. 8 sconfitte

a favore degli Azzurri sul computo delle gare giocate, ci sono altre 7 nazionali nei confronti delle quale i bianchi di Germania hanno un saldo negativo tra vittorie e sconfitte.
Servizi prevendita biglietti e dettagli sull’ incontro:
Germania-Italia
di Mercoledi 9 febbraio 2010, ore 20.45 locali
al Westfalenstadion (Signal Iduna Park) di Dortmund

  1. Biglietti amichevole internazionale Germania Italia del 9 febbario 2011
  2. Acquista i Biglietti per Germania-Italia del 9-2-2011
  3. Biglietti partita amichevole di calcio Germania-Italia 2011 a Dortmund

4138211812_9c2f66efbd_s

Spagna-Colombia esp col
L’ amichevole confermata il 10 di dicembre scorso è a benificio dell’ Asso-calciatori Spagnola ( AFE). Per entrambe la nazionali si tratta della prima partita dell’ anno ed anzi per i Campioni del Mondo in carica si tratta dell’ ultima amichevole della stagione e dell’ unica amichevole del 2011: dopo di chè le altre 4 partite programmate quest’ anno saranno incontri ufficiali di qualificazione per EURO 2010. Per i Colombiani si tratta addirittura della prima partita della stagione che comincierà 3 giorni prima dell’ incontro e sarà anche l’ occasione per sfoggiare le maglie del nuovo sponsor adidas che da quest’ anno sostituirà la “nostra” lotto quale fornitore tecnico della Federación Colombiana de Fútbol e dunque dei Los Cafeteros . Non sarà però questa l’ occasione per inaugurare le nuove divise della Seleccion Colombiana per la Copa America 2011.
Questa è dunque l’ unica occasione dell’ anno per assistere ad una amichevole della Furie Rosse in in un palcoscenico d’ eccezione: il Santiago Bernabèu che non perderà l’ occasione di festeggiare “suoi” Campioni del Mondo alla sola seconda partita in casa dal termine dei Mondiali. Uno spettacolo nello spettacolo, dunque.
Servizi prevendita biglietti e dettagli sull’ incontro :
Spagna-Colombia
di Mercoledì 9 febbraio 2010, ore 22.00 locali
allo Stadio Santiago Bernabéu di Madrid

  1. Biglietti amichevole Spagna-Colombia al Santiago Bérnabeu
  2. Acquista i biglietti per l’ amichevole Spagna-Colombia del 9-2-2010

298412960_425aef6458_s

Argentina-Portogallo arg por
All’ Emirates stadium di Londra si confronteranno le 2 nazionali capaci di infliggere 4 gol ciascuni nelle rispettive amichevoli contro i neo-campioni del mondo delle Furie Rosse. Nelle sei partite disputate de la Roja dopo la competizione Sudafricana ben 2 le sconfitte patite appunto contro Argetina e Portogallo: 1-4-e 0-4. Molti intrecci dunque: l’ eterno duello Leo Messi- Cristiano Ronaldo ed in filigrana il protrarsi de El Clásico de España, con CR7 che sicuramente vorrà vendicarsi del rivale blaugrana dopo lo schiaffo de la manita del 29 novembre scorso.
Servizi prevendita biglietti e dettagli sull’ incontro :
Argentina-Portogallo
di Mercoledi’ 9 febbraio 2011, ore 21,00 locali
all’ Emirates Stadium di Londra Stade de Genève, 16route des Jeunes CP 1331 CH-1227 Carouge
PS la sede dell’ amichevole programmata all’ Emirates Stadium di Londra è stata spostata a Ginevra iquanto l’ Arsenal proprietaria dello stadio ha annunciato l’ indisponibilità dell’ impianto.

  1. Biglietti Portogallo-Argentina del 9 febbario 2010 a Ginevra
  2. Acquista i biglietti per Argentina-Portogallo del 9-2-2011
  3. Biglietti amichevole Argentina-Portogallo a Ginevra

allianz arena

Bayern Monaco-Olanda
Un insolita amichevole internazionale avrà luogo a fine maggio all’ Allianz Arena di Monaco di Baviera martedì 22 Maggio tra Bayern Monaco ed Olanda. La cosa curiosa è che 3 giorni prima: sabato 19 Maggio lo stesso impianto avrà ospitato la finale UCL 2012.
L’ annuncio di questa amichevole ha sancito la pace tra Federazione olandese e società bavarese dopo la querelle sul caso-Robben.
Dopo il gentlemen’s agreement sancito con l’ organizzazion della partita ecco le dichiarazioni dei dirigenti delle due parti.
Alle dichiarazioni di Karl-Heinz Rummenigge, presidente dell’FC Bayern München: “Siamo contenti di poter chiudere questo capitolo.Una soluzione giusta e soddisfacente” fanno eco quelle di Bert van Oostveen presidente della Royal Netherlands Football Association: “La cosa più importante era mettere fine ai nostri dissensi e trovare una soluzione accettabile per le due parti.”
Servizi prevendita biglietti e dettagli sull’ incontro :
Bayern Monaco-Olanda
di Domenica 22 maggio 2012
all’ Allianz Arena di Monaco di Baviera, Germania

  1. Acquista biglietti amichevole Bayern-Olanda

3795069419_c9ba4a2356_s

Germania-Uruguay ger uru
La rivincita della finalina del Mondiale 2010. Avrà la forza il piccolo e sorprendente Uruguay di dimostrare che la sconfitta nella finale per il 3° e 4° posto di sabato 10 luglio 2010 fu in gran parte dovuto a quell’ errore in uscita del peraltro ottimo Muslera che concesse il gol del 2 a 2 alla Germania che poi si impose per 3 a 2?
Curiosità: nei 10 incontri tra le due nazionali la Germania ha vinto tutte le gare casalinghe; la Celeste vanta una sola vittoria contro i tedeschi ai giochi olimpici di Amsterdam del 1928: quando si svolgerà l’ incontro saranno 83 anni che l’ Uruguay non batte la Germania…
Servizi prevendita biglietti e dettagli sull’ incontro :
Germania-Uruguay
di Domenica 29 maggio 2010
alla Rhein-Neckar-Arena di Sinsheim, Germania

  1. Biglietti partita amichevole Germania-Uruguay
  2. Acquista biglietti per la partita amichevole Germania-Uruguay del 29-5-2011
  3. Biglietti amichevole internazionale Germania-Uruguay 2011 all’ Rhein-Neckar-Arena

2893742578_ff3fed3a95_s

Francia-Messico fra mex
I dettagli della partita saranno pubblicati a breve

Stade de Sclessin Standard Liege FC

Italia-Irlanda ita irl
11ª partita con gli irlandesi nella storia della nazionale italiana di calcio e 4ª amichevole: mai perso nei precedenti dieci incontri. Seconda partita a Le Stade de Sclessin di Liegi per gli Azzurri e seconda amichevole: la prima contro i padroni di casa il 21 dicembre 1977 con nostra vittoria per 0-1. Serie di incontri ravvicinati per i nostri avvesari impegnati prima nelle due ultime giornate delle Carling Nations Cup ( 24 e 29 maggio) e poi il sabato precedente alla partita in oggetto contro la Macedonia per i gruppi di qualificazione ad EURO2012. Per l’ Italia impegno casalingo al Braglia di Modena venerdì 3 giugno contro l’ Estonia.
Servizi prevendita biglietti e dettagli sull’ incontro :
Italia-Irlanda
di martedì 7 giugno 2011 ore 20.45
Stade de Sclessin Rue de la Centrale 2, Liège Belgique

  1. Compra biglietti amichevole Italia-Irlanda del 3 giugno 2011 a Liegi

4282965582_8f051de604_s

Germania-Brasile ger bra
Amichevole di lusso per la “Mannschaft” nell’ esordio della stagione calcistica 2011-2012, che è anche un incontro tra due filosofie calcistiche agli antipodi: il calcio che della volontà, di calciatori che non mollano mai: quello tedesco contro il fútbol bailado dei brasiliani. Le due da Agosto in avanti si scambiano ( o si soffiano?) vicendevolmente il 3° ed 4° posto della Classifica FIFA e c’ è da giurare che il testa a testa andrà avanti per molto. I dati aggiornati al 12 dicembre 2010 hanno riportato i tedeschi sulla terza piazza del posto. Venti gli incontri tra le 2 nazionali con un netto predominio brasiliano: 12 vittorie a 5.
Curiosità: la Germania non batte i verde-oro in casa dal 17 novembre 1993, che equivale anche all’ ultima vittoria in assoluto sui rivali che nel momento in cui si disputerà la partita non si incontreranno da 6 anni. Stranamente dal 1992 in avanti le amichevoli tra Germania e Brasile sono sempre state ospitate dal suolo tedesco.
Servizi prevendita biglietti e dettagli sull’ incontro :
Germania-Brasile
di mercoledì 10 agosto 2011
al Neckarstadion ( Mercedes-Benz Arena) di Stoccarda

  1. Biglietti amichevole Germania-Brasile del 10-8-2010 al Neckarstadion di Stoccarda
  2. Acquista Biglietti per Germania-Brasile del 10-08-2011

5055894363_485ec492d1_s

Inghilterra-Olanda eng ned
Così come la Germania anche l’ Inghilterra ( perennemente alla ricerca di se stessa) aprirà la nuova stagione calcistica della Nazionale con un big match: al New Wembley Stadium i “maestri” inglesi ospiteranno i vice-campioni del Mondo Oranje per la 19a sfida calcistica tra le rappresentative maggiori dei due Paesi. Le 2 Nazionali non si incontrano in competizioni ufficiali da 15 anni: esattamente dal 26 giugno 1996, quando nel primo turno della fase finale del Campionato Europeo per Nazioni, l’ Inghilterra che ospitava la manifestazione, battè l’ Olanda con un sonoro 4-1: ultima partita tra le compagini non finita in pareggio. Ultimo successo degli arancioni risale al lontano 1993.
Curiosità: le gare tra i bianchi d’ Inghilterra e la selezione dei Paesi Bassi sono abbonate al pareggio: esattamente la metà dei 18 incontri sinora disputati sono terminate in parità. Nelle ultime 5 partite solo pareggi.
Servizi prevendita biglietti e dettagli sull’ incontro :
Inghilterra-Olanda
di mercoledì 10 agosto 2011
al Wembley Stadium di Londra

  1. Acquista Biglietti per Inghilterra-Olanda del 10-08-2011
  2. Biglietti partita amichevole Inghilterra-Olanda 2011

Stade de la Mosson

Francia-Cile fra chi
Il primo match della stagione per les Blues in questa stagione 2011-’12 che culminerà con le fasi finali di EURO 2012 e prima partita del Cile dopo la Copa America.
I francesi guidati da Laurent Blanc che raccolte le macerie della squadra di Domenech ha svolto un egregio lavoro facendo risalire la china ai galletti che avevano toccato il punto morale più avvilente della loro storia incontrano dunque il Cile del CT Claudio Borghi subentrato a El Loco Bielsa il 24 febbraio scorso. Luogo del contendere: Montpellier sul campo de le Stade de la Mosson: 32939 posti e 10° stadio di Francia per capienza.
Tra i due team ( rispettivamente al 19° e 13° posto del Ranking FIFA aggiornato a maggio) solo 4 precedenti e praticamente tutte amichevoli. L’ unico incontro in una competizione ufficiale avvenne in Uruguay durante la Ia Coppa del Mondo con l’ unica vittoria dei cileni, poi solo sconfitte per la Roja. Quando le squadre entreranno in campo il 10 agosto prossimo saranno trascorsi quasi 10 anni dal loro ultimo incontro.
Servizi prevendita biglietti e dettagli sull’ incontro :
Francia-Cile
di mercoledì 10 agosto 2011 alle ore 21
Stade de la Mosson Avenue de Heidelberg, 34 080 Montpellier

  1. Compra i biglietti per l’ amichevole Francia-Cile del 10 agosto 2011
  2. Buy France vs Chile tickets ( ritiro dei tagliandi in loco: nessuna spesa di spedizione)

DSCN1790

Romania-Argentina rou arg
Romania ed Argentina inaugureranno il nuovo Stadionul Na?ional Lia Manoliu ora Arena Nationala aperto il 17 Aprile scorso.
La nuova Nationa Arena che avrà una capienza di 55.000 spettatori sarà teatro della finale UEFA Europa League 2012: il primo atto conclusivo di una competizione europea per club mai ospitato dal Paese carpatico.

Scontro tra una Nazionale in piena crisi: quella rumena ed un’ altra: l’ Albicleste che come al solito ha reso sotto le aspettative durante in una competizione internazionale: questo è il leitmotiv dell’ amichevole internazionale in oggetto.
La Nazionale di casa sta attraversano uno dei peggiori momenti da quanto è stata istituita la FIFA Ranking Table nel ’93. Quando il prossimo 27 luglio la classifica FIFA sarà aggiornata I Tricolori avranno eguagliato per la seconda volta di fila il 3° peggior risultato di sempre: 53ª posizione dall’ Agosto ’93, ed il tutto in soli 8 mesi.
L’ Argentina è reduce dall’ ennesimo fallimento in quella Coppa America che non vince dal 1993: l eliminazione questa volta è arrivata ai calci di rigore nella partita del 16 Luglio scorso dei quarti di finale di contro i cugini uruguagi ( poi capaci di vincere la competizione) nell’ edizione casalinga di CopaAmerica2011.
Come sempre avviene nello sport però, le sconfitte danno delle motivazioni e una voglia di rivincita incredibile: sarà una vera e propria battaglia in cui entrambi i contendenti punteranno alla vittoria: partita amichevole solo sulla carta dunque.

Servizi prevendita biglietti e dettagli sull’ incontro :
Romania-Argentina
del 10 Agosto 2011, ore 21.00 locali
all’ Arena Nationala di Bucarest, Romania

Calendario amichevoli

Di seguito pubblichiamo l’ elenco delle partite amichevoli in programma tra il 1° gennaio ed il 30 settembre 2010. Ricordiamo che le amichevoli in programma possono essere disputate al di fuori del continente europeo.

Programma Amichevoli Internazionali delle squadre Nazionali europee ( zona U.E.F.A) 01.01.2011 ÷30.09.2011
Partite Note
Sud Africa – Svezia
19/01/2011
Mozambico – Svezia
22/01/2011
Polonia – Moldova
06/02/2011
Irlanda – Galles
08/02/2011 Dublino
Francia – Brasile
09/02/2011 Parigi/Saint Denis
Olanda – Austria
09/02/2011 Amsterdam
Israele – Serbia
09/02/2011 Tel Aviv
Scozia – Irlanda del Nord
09/02/2011 Dublino
Turchia – Corea del Nord
09/02/2011
Repubblica Ceca – Croazia
09/02/2011
Iran – Russia
09/02/2011 Dubai
Spagna – Colombia
09/02/2011 Madrid
Armenia – Georgia
09/02/2011
Argentina – Portogallo
09/02/2011 Londra
Bielorussia – Kazakistan
09/02/2011 Antalya
Grecia – Canada
09/02/2011 Larissa
Polonia – Norvegia
09/02/2011
Albania – Slovenia
09/02/2011
Azerbaigian – Ungheria
09/02/2011 Dubai
Danimarca – Inghilterra
09/02/2011 Copenaghen
Portogallo – Cile
25/03/2011 Lisbona
Lituania – Polonia
25/03/2011
Francia – Messico
29/03/2011 Parigi/Saint Denis
Grecia – Polonia
29/03/2011 Larissa
Germania – Australia
29/03/2011 Moenchengladbach
Irlanda – Uruguay
29/03/2011 Dublino
Portogallo – Finlandia
29/03/2011
Irlanda – Irlanda del Nord
23/05/2011 Dublino
Galles – Scozia
24/05/2011 Dublino
Galles – Irlanda del Nord
26/05/2011 Dublino
Irlanda – Scozia
27/05/2011 Dublino
Germania – Uruguay
29/05/2011 Sinsheim
Ungheria – Lussemburgo
03/06/2011
Brasile – Olanda
04/06/2011
Slovenia – FYR Macedonia
07/06/2011 Maribor
Ucraina – Francia
07/06/2011
Austria – Lettonia
07/06/2011
Uruguay – Olanda
07/06/2011 Montevideo
Norvegia – Repubblica Ceca
10/08/2011 Oslo
Germania – Brasile
10/08/2011 Stoccarda
Austria – Slovacchia
10/08/2011 Klagenfurt
Liechtenstein – Svizzera
10/08/2011 Vaduz
Inghilterra – Olanda
10/08/2011 Londra
Polonia – Georgia
10/08/2011
Lettonia – Finlandia
10/08/2011 Riga
Polonia – Germania
06/09/2011 Varsavia
Risultati amichevoli internazionali zona UEFA

Di seguito pubblichiamo un elenco dei risultati dei turni di amichevoli del calendario internazionale tra gennaio e settembre 2011

  1. risultati amichevoli internazionali 6/9 febbraio 2011: DOWNLOAD → risultati.odt

Tags: , , ,

Prevendite correlate


Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>