Share
HOME >> Biglietti calcio >> Eventi Sportivi

Biglietti quarti di finale Champions League 2010-'11

Finalmente la competizione regina per società di clubs a livello mondiale: la “nostra” amata Champions League è entrata nel vivo.

Certo, sebbene già dagli ottavi di finale la Coppa dei Campioni comincia a far soffrire o gioire i tifosi delle squadre in lizza inquanto cominciano i turni ad eliminazione diretta, è dai quarti di finale che il torneo si fa veramente vibrante.

Giungere a questo punto della competizione cioè tra le prime 8 squadre del continente, significa essere entrati ne Gotha del calcio ed a questo punto davvero tutto è possibile: siamo davvero ad un passo dal sogno, dalla gloria, dalla storia ed i contendenti danno fondo a tutta la loro voglia di vincere.

Programma delle partite dei quarti di finale di Champions League 2010-2011

UCL 2010-'11: sorteggio quarti di finale ©  uefa.com

Cerchiamo di presentare a grandi linee i quattro quarti di finali usciti dall’ urna di Nyon di stamane Venerdì 18 marzo 2011 alle ore 12 per mano di Gary Lineker e che abbiamo riportato in dettaglio nell’ articolo sui sorteggi dei quarti di finale e di cui riportiamo solo il programma:

  1. Martedi’ 5 aprile – andata dei quarti di finale 1 e 4

    • Real Madrid-Tottenham
    • Inter-Schalke 04
  2. Mercoledì 6 aprile – andata dei quarti di finale 2 e 3:

    • Chelsea-Manchester United
    • Barcellona-Shakhtar Donetsk
  3. Martedì 12 aprile – ritorno quarti 3 e 2:

    • Shakhtar Donetsk-Barcellona
    • Manchester United-Chelsea
  4. Mercoledì 13 aprile – ritorno quarti 4 e 1:

    • Shalke 04-Inter
    • Tottenham-Real Madrid

Tabellone Champions League dagli Ottavi sino alla Finale

Presentazione delle partite

Di seguito abbiamo riportato una presentazione delle quattro partite dei quarti di finale secondo il rigoroso ordine cronologico di sorteggio che abbiamo rappresentato nel Tabellone dei sorteggi dei quarti di finale e semifinale dell UEFA Champions League 2010-2011.

Real Madrid-Tottenham

Pare che per il Real la “cura Mourinho” stia dando i primi frutti, specialmente in Coppa: l’ “Equipo Blanco” ritorna tra le prime otto d’ Europa dopo sette stagioni ( di purgatorio?) ed a spese di quel Olympique Lyonnese meglio noto come Lione che non solo non aveva mai battuto ma dal quale veniva regolarmente “buttato fuori” dalla competizione.

La prospettiva di incontrare per l’ ennesima volta in stagione gli eterni rivali del Barça credo sia davvero allettante ed uno stimolo in più per le Merengues. Se entrambe le spagnole dovessero accedere alle semifinali si susseguirebbero una serie ravvicinata di scontri tra 2 squadre, in questo caso appunto El Clásico che credo non abbia precedenti nella storia del calcio: 4 sfide Barç a-Real Madrid nel giro di 16/17 gg.

Ma vediamo nel dettaglio cosa quale potrebbe essere il calendario delle 2 spagnole tra la metà di aprile e l’ inizio di maggio se entrambe superassero il turno:

  1. Domenica 17 Aprile: Barcellona-Real Madrid 32ª giornata de La Liga
  2. Mercoledi 20 Aprile : Real Madrid-Barcellona Finale Copa del Rey
  3. Sabato 23 Aprile: 33ª giornta de La Liga
  4. Mar 26 o Mer 27 Apr: Real Madrid- Barcellona Semifinale di A. UCL 2010-’11
  5. Ven 29 o Sab 30 Aprile: 34ª giornat de La Liga
  6. Mar 3 o Mer 4 Maggio: Barcellona-Real Madrid Semifinale di R. UCL 2010-’11

L’ ultimo derby ispanico nella Coppa d’ Europa per Clubs fu guarda caso una semifinale tra Barcelona e Real….
Il Tottenham esordiente della Champions League ma non della Coppa d’ Europa per Clubs, scoglio dopo scoglio sta conquistando traguardi insperati e si sta rivelando come la mina vacante del torneo del torneo: squadra accorta, prudente ed inaspettatamente “saggia” saprà sorprenderci ancora una volta?

I servizi di prevendita dei biglietti per gli incontri:

  1. di andata: Real Madrid-Tottenham di martedì 5 aprile 2011 ( 5-4-2011) allo Stadio Santiago Bernabéu
  2. di ritorno: Tottenham-Real Madrid di mercoledì 13 aprile ( 13-4-2011) al White Hart Lane di Londra

sono riportati nella tabella in fondo al post.

Chelsea-Manchester United

Da quando il calcio inglese ha sorpassato il calcio italiano quale movimento calcistico all’ avanguardia i derbies inglesi sono diventati piuttosto frequenti in Champions League: dalla stagione 2004-’05 questo è l’ 8°. Nella sola edizione 2007-’08 se ne contarono addirittura 3 uno dei quali nell’ epilogo di Final MOSCOW 2008 quando il Manchester United superò il Chelsea ai rigori, il chè costituisce l’ unico precedente tra le due squadre.

Ricordando che squadre della stessa nazione si possono incontrare solo dai quarti in avanti possiamo ben capire il livello dei calcio d’ oltre Manica.

Due i precedenti derby inglesi durante i quarti di finale. Lo scontro più gettonato: Chelsea-Liverpool “uscito” 4 volte su 8. I Blues detengono inoltre il record di presenze in scontri con connazionali in Champions League: 6 su 8. Pronostico: se il Chelsea apparso sottotono in tutta la stagione cominciasse a dare qualche zampata sarebbe l’ anno buono per conquistare quella Coppa ambitissima dalle parti di Stamford Bridge.
Credo che questa si proprio l’ ultima chance di conquistare il trofeo per i molti campioni over trenta della squadra di Ancellotti.

I servizi di prevendita dei biglietti per gli incontri:

  1. di andata: Chelsea-Manchester United di mercoledì 6 aprile 2011 ( 6-4-2011) allo Stamford Bridge di Londra
  2. di ritorno: Machester United-Chelsea di martedì 12 aprile ( 12-4-2011) all’ Old Trafford di Manchester

sono riportati nella tabella in fondo al post.

Barcellona-Shakhtar Donetsk

Ovvero l’ eterna sfida tra la tradizione e la novità, tra Davide e Golia, tra chi ha una posizione consolidata e chi vuole emergersi, affermarsi mutare lo Status Quo, tra l’ Est e l’ Ovest. Insomma di spunti suggestivi questo match tra iberici e ucraini ne suggerisci moltissimi.

Finanche i rispettivi asseetti societari sembrano essere nati per essere in contrapposizione: una polisposportiva ad azionariato popolare che rappresenta e difende una valore: la Catalinità da una parte ed invece uno società guidata da un presidente mecenate oligarca dell’ acciaio che probabilmente utilizza il calcio per ottenere visibilità o per ambizione personale la seconda.

Dal punto di vista prettamente sportivo, seppur il destino della qualificazione appare segnato il tecnico Pepp Guardiola con dichiarazioni come queste:

Se la Champions League fosse un campionato mondiale, lo Shakhtar sarebbe in testa perché avrebbe il maggior numero di punti

ha già incominciato a predicare umiltà per mantenere alta la concentrazione della sua compagine anche in virtù dei precedenti.

Dal canto suo lo Shakhtar che per la prima volta approda ai quarti di finale come ampiamente spiegato nel mio precedente articolo credo non abbia nulla da perdere ed anche se battere il Barcellona appare da qualche a stagione a questa parte una cosa impossibile (…. ma non lo era anche la scorsa stagione) siamo sicuri che la vecchia ed instancabile volpe Mircea Lucescu saprà preparare le sfide alla perfezione, tanto più che gli ucraini sono i più freschi dell’ intero lotto dato che il Campionato Ucraino: l’ Ukrainian Premier League è ricominciato solo all’ inizio di marzo dopo la lunga pausa invernale.
Ritornando sul tecnico rumeno se da un lato veste i panni della vittima ( e come dargli torto):

Avrei preferito una squadra inglese, perché ci saremmo trovati maggiormente a nostro agio

dall’ altra ecco come si prepara alla sfida:

…arrivare tra le prime otto della Champions League è un traguardo fantastico, ma il nostro obiettivo non è quello di fermarci qui

Una nota statistica: nella scorsa edizione l’ Inter che eliminò l’ unica squadra dell’ Est presente nei quarti: il CSKA di Mosca, vinse la competizione…

I servizi di prevendita dei biglietti per gli incontri:

  1. di andata: Barcellona-Shakhtar Donetsk di mercoledì 6 aprile 2011 (6-4-2011) allo Camp Nou di Barcellona
  2. di ritorno: Shakhtar Donetsk-Barcellona di martedì 12 aprile (12-4-2011) al Donbass Arena di Donetsk

sono riportati nella tabella in fondo al post.

Inter-Schalke 04

Dulcis in fundo la nostra rappresentante: i Campioni in carica dell’ Inter. Così come lo scorso anno il sorteggio dopo aver superato uno scoglio durissimo agli ottavi ha riservato ai quarti la squadra più debole tra nel lotto delle otto “superstiti”.

Nella nella passata edizione dopo il Chelsea il CSKA di Mosca, in questa dopo i vice Campioni d’ Europa ( assetati di vendetta) ecco l’ avversario forse più abbordabile tra le 7 possibili.

Ma, c’ è un ma: le squadre tedesche in fatto di determinazione e di grinta non sono seconde a nessuno anzi compensano la pochezza tecnica con una capacità di lotta incredibile: mai domi. Inoltre se una squadra riesce a qualificarsi ai quarti va comunque rispettata anche se, detto francamenre il cammino de Die Knappen (i Minatori) sino all’ attuale turno non appare costellata di ostacoli così ardui.

Da questo punto di vista l’ autostima e l’ entusiasmo acquisito dai Nerazzurri dopo la vittoria sui bavaresi appare di gran lunga superiore rispetto al modo in cui la squadra di Gelsherkirchen ha raggiunto i quarti. L’ Inter dovrà temere soprattutto lo spirito nazionalistico germanico: dopo aver buttato fuori il Bayern tutta la Germania tiferà lo Schalke 04 che si sentirà investito di uno stimolo in più: rappresentare il calcio tedesco. Conosciamo fin troppo bene l’ innato spirito patriottico germanico per non avere qualche preoccupazione. Se l’ Inter vuole confermarsi quale miglior squadra d’ Europa e del Mondo miglior prova di questa non c’ è: concentrazione e massimo rispetto dell’ avversario sono qualità imprescindibili per una squadra che vuole mantenersi e dimostrarsi grande.

I servizi di prevendita dei biglietti per gli incontri:

  1. di andata: Inter-Schalke 04 di martedì 5 aprile 2011 (5-4-2011) allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro, Milano
  2. di ritorno: Schalke 04-Inter di mercoledì 13 aprile (13-4-2011) al Veltins-Arena ex Arena AufSchalke di Gelsenkirchen

sono riportati nella tabella in fondo al post.

Biglietti Real Madrid-Tottenham Inter-Schalke 04 Barcellona-Shakhtar e Chelsea-Manchester United

Nella tabella di seguito abbiamo riportamo i servizi di prevendita per l’ acquisto on line dei biglietti per le partite valide per il
turno di andata ( 5 e 6 aprile) e di ritorno ( 12 e 13 aprile) dei quarti di finale di UEFA Champions League 2010-2011.

UCL 2010-’11: Ottavi di finale, Andata: 5÷6 aprile 2011
Prevendite biglietti per la Finale e altri turni
Stadio in casa data e ora fuori casa Prevendita biglietti
Estadio Santiago Bernabéu, Madrid Real Madrid 5/4/2011
20:45 CET
Tottenham Acquista biglietti Real Madrid-Tottenham
Stadio Giuseppe Meazza- Milano Inter 5/4/2011
20:45 locali
Shalke 04 Acquista Biglietti Inter-Shalke 04
Biglietti Inter-Schalke del 5-4-2011
Stamford Bridge – Londra Chelsea 6/4/2011
19.45 locali
Man. United Acquista biglietti Chelsea-Man.United
Camp Nou – Barcellona Barcellona 6/4/2011
20.54 locali
Shakhtar Donetsk Acquista biglietti Barcellona-Shakhtar Donetsk

Tags:

Prevendite correlate


Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>