Share
HOME >> Biglietti calcio >> Eventi Sportivi

Emirates Cup 2010

Nell’ incantevole cornice dell’ Emirates Stadium di Londra, stadio dei popolari Gunners, nell’ ultimo week end di luglio andrà in scema la 4ª edizione dell’ Emirates Cup che di anno in anno si sta affermando quale “classico” torneo pre-campionato. Qui è disponibile un servizio di prevendita on line per i quattro incontri in programma. Il Milan è stato invitato all’ edizione di questa stagione e parteciperà per la prima volta all’ evento.

Seguendo il forte successo dell’ Emirates Cup delle tre precedenti edizioni, l’ Arsenal FC organizza anche l’ Emirates Cup 2010. In programma lungo il weekend di Sabato 31 luglio e domenica 1° di agosto vedrà unirsi all’ Arsenal: il Milan ( o l’ AC Milan come amano definirlo all’ estero), i Celtic Glasgow e il Lione ( Olympic Lyonnes) semifinalista di UCL 2009-’10.

Programma e Biglietti – Fixtures and tickets

Come nelle precedenti edizioni del torneo le 2 partite di ciascun giorno inizieranno rispettivamente alle 14.00 ed alle 16.20.
Darà il via al torneo la partita Celtic-Lione di sabato 31-7-2010 seguita dall’ incontro tra padroni di casa ed i rossoneri: Arsenal-Milan con calcio di inizio allw ora 16.20.
Domenica 1-8-2010 sarà il turno di Lione-Milan ed a seguire Arsenal-Celtic che chiuderà la manifestazione. Nell’ ultima riga del programma sottoelencato riportiamo i servizi disponibili per la prevendita on-line dei biglietti di tutte le partite dell’ Emirates Cup 2010.

  • Saturday 31st July 2010
    1. Celtic v Olympique Lyonnais (2pm Kick-off)
    2. Arsenal v AC Milan (4.20pm Kick-off)
  • Sunday 1st August 2010
    1. AC Milan v Olympique Lyonnais (2pm kick-off)
    2. Arsenal v Celtic (4.20pm kick-off)
  • Emirates Cup 2010 tickets:
    1. Find Tickets
    2. Emirates Cup Tickets: 7-31÷ 8-1-2010

Regolamento del Torneo:

The Emirates Cup trophy, il trofeo dell' Emirates CupThe Emirates Cup trophy: il trofeo in palio nel torneo londinese ( imm © arsenal.com)

Le squadre riceveranno 3 punti per la vittoria ed 1 punto per il pareggio. La competizione premia anche il gioco offensivo con 1 punto per ciascuna rete realizzata. Inoltre i tiri in porta saranno conteggiati per valutare i vincitori del torneo in caso di parità di punti e di differenza reti. I detentori del torneo sono i Gunners.
I vincitori saranno premiati col il trofeo Emirates Cup al termine della seconda partita di domenica 1° Agosto ultimo incontro del torneo La squadra vincitrice riceve il trofeo in regalo: per tanto ad ogni nuova edizione se ne dovrebbe realizzare una nuova copia per per omaggiare i nuovi vincitori.

Albo d’ Oro Emirates Cup
Elenco delle squadre vincitrici delle edizioni giocate:

III – Emirates Cup 2009

Arsenal

II – Emirates Cup 2008

Amburgo

I – Emirates Cup 2007

Arsenal
Tutte le squadre invitate alle varie edizione dell’ Emirates Cup

Nonostante che il torneo abbia una stori apiuttosto breve, ha subito sia l’ interesse generela che un certa appeal.
Da quando il calcio business si è imppsto, tornei ed amichevoli pre-campionato hanno un notevole peso nella programmazione delle società. Va da sè che se pima le opporunità di confronti/ rapporti col calcio inglese erano relegate alle competizioni ufficiali salvo casi eccezzionali per amichevoli o celebrazioni di anniversari o eventi particolari, ora queste opportunità si moltiplicano. Va da sè che poter giocare Inghilterra, a Londra un torneo del genere ed in un pariodo dell’ anno così particolare perlomeno per il calcio italiano non puo far altro che suscitare gli appetitie e gli interessi dei calciofili: questo è stato forse il segreto del successo e dell’ appeal di cui abbiamo accennato prima di cui gode l’ Emirates Cup?
Di seguito riportiamo uin tabella che elenca tutte le società invitate al torneo suddivise per nazione/ federazione calcistica:

Tabella di tutte le squadre partecipanti alle varie edizioni dell’ Emirates Cup suddivise per nazione
Nazione N° di  partecipazioni Squadra/ e Emirates Cup

eng

4 Arsenal 2010
2009
2008
2007

esp

3 Atlético Madrid
Real Madrid
Valencia
2009
2008
2007

fra

Lione ( Olympic Lyonnes)
Paris Saint German
2010
2009
2007

ita

Milan
Juventus
Inter
2010
2008
2007
sco 2 Celtic Glasgow
Glasgow Rangers
2010
2009

ger

1 Amburgo 2008

Tags: , , ,

Prevendite correlate


Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>