Share
HOME >> Biglietti calcio >> Eventi Sportivi

Finale di Amburgo dell' Europa League 2009-'10

La prima Finale della nuova compertizione UEFA denominata Europa League si terra’ il 12 maggio 2010 all’ Hamburg Arena di Amburgo alle ore 20.45CET: a differenza del torneo “maggiore” dell’ UEFA, la partita di finale della manifestazione si giochera’ ( ancora) di mercoledi.

Presentazione della finale di Amburgo.

Hamburg 2010- Amburgo 2010E’  la prima volta che ” l’ ultimo atto” di una competizione europea ha come teatro Amburgo.
A seguito delle decisioni del Comitato Esecutivo UEFA del novembre 2007, a partire dall’ attuale stagione calcistica, il formato della Coppa Uefa ha subito alcune variazioni di carattere generale a cominciare dalla denominazione.
Il formato prevede 4 turni preliminari per determinare il tabellone principale costituito da 12 gironi di 4 squadre ciascuno.
Terminata la fase a gironi e determinati i tabelloni per i sedicesimi di finale, ci sono ancora 4 turni da giocare ( sedicesimi compresi)
per determinare le due squadre che si disputeranno il trofeo.
L’ organizzazione della finale di uno dei tornei di maggiore tradizione nato nella stagione 1971-’72 sta creando molte aspettative presso gli appassionati di calcio amburghesi la cui squadra si e’ fermata alla semifinale durante l’ ultima edizione di Coppa UEFA .
Tutte le dichiarazioni rilasciate dai protagonisti della cerimonia di presentazione del logo unico della manifestazione presso l’ EAST Hotel Cinema della citta’ portuale tedesca del 30 novembre dicembre testimoniamo questa grandissima attesa:

La finale del 2001 a Dortmund [Liverpool FC – Deportivo Alavés 5-4] apparirà una festicciola rispetto all’atmosfera che sapremo creare ad Amburgo

ed ancora:

Per noi non sarà una finale normale visto che si giocherà nel nostro giardino. Spero vivamente che l’Amburgo possa raggiungere la finale. Per gran parte del pubblico sarebbe un viaggio molto breve!

ha dichiarato il presidente dell’ Hamburg SV, Bernd Hoffmann, ed ancora:

“Sogno di vedere la mia squadra giocare la finale nel proprio stadio”

sono le dichiarazioni del testimonial della finale: Uwe Seeler bomber dell’ Amburgo per due lustri tra il ’53 ed il ’72 con 507 gol all’ attivo.
Sullo stesso piano entusiasta le dichiarazioni del ministro dello Sport tedesco Karin von Welck:

Abbiamo 150.000 calciatori che giocano in 450 club nella città. Amburgo è anche una meravigliosa città da visitare, sia per gli amanti dello shopping che per l’offerta culturale data da teatri e musei.

Prevendita biglietti finale UEFA Europa League 2009-’10

UEFA Europa League 2009-’10: Finale ( 12-05-2010)
Prevendita Biglietti per gli altri turni di UEFA Europa League
Stadio in casa data e h di inizio fuori casa Prevendita Biglietti
HSV Nordbank Arena di Amburgo 50124Atlético Madrid 12-05-2010
20:45 CET
Fulham 75386

Prevendite disponibili :

Mappa/ Suddivisione Settori dell’ HSH Nordbank Arena di Amburgo:
Mappa dell' Hamburg Arena, hamburg Arena seating plan

CET= Central Europe Time- Tempo dell’ Europa Centrale : ( Fuso orario dell’ Europa Centrale) [ ?]

Tags: , , , ,


Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>