Share
HOME >> Biglietti Tennis >> Eventi Sportivi

Gli Internazionali d’Italia 2011 di tennis

  1. I 68esimi Internazionali d’ Italia:
  2. Presentazione
  3. Novità
  4. |
  5. Acquista Biglietti Internazionali d’Italia 2011

internazionali d'italia
internazionali d’italia di kruder396, su Flickr

Dal 7 al 15 maggio prossimi si svolgeranno a Roma i 68esimi Internazionali d’ Italia di tennis. Dopo l’ inaugurazione del nuovo Campo Centrale che ha caratterizzato la scorsa edizione tre grosse novità caratterizzano gli Internazionali del Centocinquantenario dell’ Unità d’ Italia.

Romanticismo e celebrazione del bel tempo che fu, glamour e riconoscimento dell’ italian way of life e della nostra proverbiale ospitalità accompagnano l’ immagine della kermesse tennistica romana nel mondo.
Il portale ufficiale dell’ ATP così introduce le brevi righe che descrivono il torneo romano:
“La Dolce Vita agli Internazionali BNL D’ Italia”,
ed ancora:

l’ evento va al di là del tennis- è un esperienza di intrattenimento totale. Alta Moda, buon cibo, fantastiche opportunità di shopping e concerto di celebrità della musica hanno fatto degli Internazionali una delle mete più glamour dell’ ATP World Tour

Per il periodo degli Internazionali è infatti allestito il Villaggio Ospitalità:

Un ambiente unico capace di ospitare spettacoli internazionali per il piacere degli ospiti. Nelle edizioni precedenti, tutti i Partner presenti, hanno animato la vita del Villaggio con serate ed appuntamenti di gran classe.

Per questa edizione degli Internazionali, che ricordiamo sono inseriti tra i 9 tornei ATP World Tour Masters 1000 cioè i 9 appuntamenti tennistici più importante eccetto i 4 tornei del Grande Slam, tutti gli 11 campi del Foro Italico saranno messi a disposizione: 8 per le gare ( singolari e doppio) e 3 per allenamenti.

Oltre che sul campo Centrale inaugurato lo scorso anno e che pur richiedendo un ingente investimento finanziario, progettuale e realizzativo ha permesso al torneo romano di essere mantenuto negli ATP Masters 1000, le gare si disputeranno anche sul “Stadio Nicola Pietrangeli”.

Le novità della 68ª edizione degli Internazionali di tennis

Le novità salienti del torneo 2011 sono rappresentate dalla formula, dalla programmazione e dall’ apertura del tabellone a tutti.

Stadio Nicola Pietrangeli Lo Stadio Nicola Pietrangeli

Combined event
Per quel che riguarda la formula, gli Internazionali saranno un combined event, cioè i tornei maschili e femminili si svolgeranno contemporaneamente. Un ritorno al passato per l’ evento tennistico romano.
Per tanto nei nove giorni dell’ evento saranno concentrati i tornei maschile e femminile dove si esibiranno i migliori e le migliori tenniste del mondo: Nadal, Djokovic e Federer, la Clijsters, le sorelle Williams e le nostre Schiavone e Pennetta.

Sessione serale
Ciliegina sulla torta anche la sessione serale che offrirà: due incontri, uno femminile ed uno maschile, su ciascuno degli “Show Court”: il Centrale ed il Nicola Pietrangeli: tennis al chiar di luna dunque per i 68esimi Internazionali!

Torneo aperto a tutti
Altra affascinante novità è quella di mettere in palio 4 wild card per ciascun tabellone degli Internazionali ai tesserati FIT ( anche nc): saranno infatti organizzati 6 tornei di pre-qualificazione in tutta Italia che daranno l’ opportunità a tutti ma proprio tutti di competere per accedere al tabellone di qualificazione del torneo più importante della stagione italiana. I tornei di pre-qualificazione saranno in programma dal 6 al 24 aprile nelle sedi stabilite mentre il torneo di pre-qualificazione degli Internazionali BNL d’Italia è programmato per il 4 e 5 maggio al Foro Italico di Roma. Questa iniziativa di grande successo è stata inaugurata dalla federazione Americana: l’ USTA che lo scorso anno organizzò dei toreni di pre-qualificazione agli US Open.

Tags:

Prevendite correlate


Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>