Share
HOME >> Eventi Sportivi

Juventus-Lione: prima assoluta in Europa

Il sorteggio di Nyon dei quarti di finale di UEFA Europa League 2013/14 di Venerdì 21 marzo 2014 ha generato un abbinamento inedito nelle sfide europee: Lione-Juventus.

Juventus Lione di Europa LeagueIl prossimo turno del calendario dell’Europa League:  i quarti di finale con partite di andata e ritorno programmate il 3 ed il 10 aprile 2014, vedranno fronteggiarsi per la prima volta in una competizione europea per clubs l’Olympique Lyonnais: il Lione e la Juventus.

Per i transalpini disputano il loro 6° quarto di finale UEFA, la Juventus il 27°.
Nei precedenti 5 l’OL ha superato il turno solo in un occasione approdando nel 2009/10 alle semifinali di UEFA Champions League superando tra l’altro les Girondens di Bordeaux. I Bianconeri invece disputano un quarto di finale UEFA dopo 11 anni: l’ultimo nella stagione di UCL 2002/03 che superarono approdando poi alla finale di Manchester contro il Milan.

La squadra francese è la prima a qualificarsi ad un quarto di finale di Europa League, la Juventus è la seconda squadra italiana dopo la Lazio nella scorsa edizione.

Il Lione eliminato al terzo turno dei preliminari di Champions League ha disputato l’Europa League a partire dal Gruppo I della fase a gironi che ha vinto senza sconfitte.
Vanta un percorso di tutto rispetto in questa edizione della competizione non avendo mai perso in casa ed anzi essendo reduce da un filotto di di 4 vittorie nelle ultime 4 partite sul campo dello Stade de Gerland ed avendo subito una sola sconfitta nelle 10 gare disputate.

La Vecchia Signora entrata nella competizione a partire della fase ad eliminazione diretta è imbattuta in questa fase del torneo e si è imposta in entrambe le trasferte: a Trebisonda e Firenze.

Tags: ,

Prevendite correlate


Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>