Share
HOME >> Biglietti calcio >> Eventi Sportivi

Supercoppa Europea 2010 Inter-Atlético Madrid allo Stade Louis II

Il 27 agosto prossimo nell’ usuale sede dello Stade Louis II del Principato di Monaco Inter ed Atletico Madrid si affronteranno nella UEFA Super Cup. Al termine dell’ articolo i servizi di prevendita disponibili per l’ acquisto dei biglietti on line della partita.

  1. Acquista biglietti Supercoppa europea Inter-Atlético Madrid
  2. UEFA Super Cup/ European Super Cup 2010 at Stade Louis II : Inter Milan VS Atlético Madrid: find tickets
Inter Milan VS Atlético Madrid poster
Il Poster della Supercoppa Europea 2010
creato da me

I tre paragrafi dell’ articolo “Supercoppa contesa da due esordienti” pubblicato sul media on line della UEFA ci offre molti spunti di spunto sulla prossima Supercoppa europea: la Supercoppa UEFA 2010 Inter – Atlètico Madrid.

Prima di ciò alcune considerazioni interessanti tratte dal mio personale bagaglio di cultura calcistica vanno fatte. Innanzitutto va sottolineato che né per i nerazzurri né per i colchoneros si sarebbero portuti pronosticare una stagione da protagonisti: se l’ Inter non raccoglieva i favori del pronostico quale vincitrice dell’ UCL, nessuno avrebbe pronosticato all’ inizio della passata stagione che proprio la seconda squadra di Madrid sarebbe stata l’ unica a riportare un trofeo in città e surclassando le merengues milionarie.

La nota che caratterizza questo incontro è che per entrambe i clubs, habituè dei palcoscenici europei, si tratta di un debutto assoluto in questa manifestazione giunta alla sua XXXV edizione: era dall’ edizione del 1998 ( Chelsea-Real Madrid) che due debuttanti non si contendevano il trofeo.

Rafa Benitez, neo allenatore dell’ Inter ha conquistao la UEFA Super Cup 2005: Liverpool – CSKA Mosca 3-1 e questa nuova opportunità lo ripaga della mancata partecipazione alla Supercoppa dell’ anno precedente che aveva guadagnato grazie alla vittoria del suo Valencia nella Coppa UEFA 2002-’03 ma che non potè “giocare” proprio per il trasferimento ad Anfield Road.

L’ allenatore dei colchoneros, Enrique “ Quique” Sánchez Flores, il ui palmares di tecnico contiene solo l’ Europa League della scorsa stagione, ha affrontato l’ Inter con il “suo” Valencia negli ottavi di finale della CL 2006-’07 quando si qualificò al turno successivo solo grazie alla regola dei gol in trasferta.

La partita di ritorno del 6 marzo 2007 al Mestalla di Valencia, particolarmente sentita dai tifosi locali desiderosi di vendicare una precedentre eliminazione della propria squadra nei quarti di finale di UCL 2002-’03, ebbe un epilogo piuttosto violento così descritto dal macth centre del sito dell’ Inter

Dopo il triplice fischio del signor Stark, Burdisso trattenuto dai compagni durante una lite con Marchena, è colpito al volto da un vile pugno di Navarro, si scatena una rissa furibonda tra i giocatori delle due squadre che a stento è sedata dal direttore di gara.

Le punizioni dell’ UEFA non si fecero attendere e furono esemplari : per gli interisti un totale di 16 turni di squalifica e per due Blanquinegros rispettivamente 7 mesi di squalifica totale e 6 turni : [ ?]

Le Stade LOUIS II

Veduta aerea di Fontvieille con lo Stade Louis II
Monaco | Fontvieille: veduta aerea
del quartiere Fontvieille nella parte
occidentale del Principato, dove sor
ge lo Stade Louis II, inserito origina
riamente da Chris Wevers.

Lo stadio LOUIS II, che dal 1998 ospita la Supercoppa UEFA, sorge nei pressi del vecchio stadio di Monaco, nel quartiere di Fontvieille su un area interamente strappata al mare in cinque anni di lavoro all’ inizio degli anni ottanta. e porta il nome del nonno del Principe Ranieri che lo inaugurò nel 1985.

Nonostante una capienza limitata a soli 20.000 spettatori, la spettacolare posizione ( con un incredibile vista sulle scogliere della costa Azzurra) ed il suo aspetto sensazionale, frutto del lavoro dei maggiori architetti parigini a cui il Principe Ranieri nella sua determinazione di realizzare il nuovo stadio del Principato delegò il progetto, fanno di questo attrezzatissimo impianto sportivo a più piani una delle arene più originali e suggestive dell’ intera Francia.

Grazie alla pista che circonda il campo da gioco l’ impianto ospita regolarmente meeting internazionali di atletica leggera.

Come raggiungere lo stadio/le Stade LOUIS II

Come arrivare

In aereo – L’aeroporto di Nizza si trova a 22 km dalla città.

Dai terminali 1 e 2 partono autobus che collegano regolarmente con Montecarlo in 45 minuti. Il taxi può essere un’alternativa.

In treno – Molti treni internazionali fermano alla stazione di Monaco-Montecarlo, collegata a tutte le più importanti località della Costa Azzurra. La stazione si trova in avenue Prince-Pierre, a La Condamine e a pochi passi da Fontvieille, dove si trova lo Stade Louis II.

In auto – Il Principato è collegato ai paesi confinanti tramite l’autostrada A8. Dall’Italia, prendere l’uscita “Monaco-Roquebrune”. Dalla Francia, prendere l’uscita “56 Monaco”.

Prevendita Biglietti Inter-Atlético Madrid

In occasione dell’ incotro di calcio Inter-Atlético Madrid di venerdi 27 agosto 2010 ( 27-8-2010) valevole per l assegnazione della Supercoppa UEFA 2010 abbiamo selezionato alcuni servizi di prevendita per l’ acquisto on line dei biglietti di ingresso per lo Stadio LOUIS II del Principato di Monaco.

Supercoppa UEFA 2010-  Supercoppa Europea 2010- UEFA Super Cup 2010

InterInter VS Atlético Madrid Atlètico Madrid
27-8-2010 h: 20.45
Stade Louis II
3, avenue des Castelans
MC 98000 Monaco

Prevendite disponibili:

  1. Biglietti European Supercup: Inter vs Atletico Madrid
  2. Altri Biglietti per la Supercoppa UEFA disponibili
  3. UEFA Super Cup 2010: Inter Milan VS Atlético de Madrid: UEFA Super Cup tickets.

Stade Luois II: Mappa/suddivisione settori, seating plan

Sebbene la manifestazione ospitata dall’ impianto monegasco in questa sia orgnizzata dall’UEFA inseriamo la Mappa dei settori dello stadio presente nel sito dell AS Monaco Football Club ritenendo che ciò possa esservi d’ ausilio per comprendere la tipologia biglietti offerti dai servizi di prevendita sopra elencati.

Settori riservati ai tifosi inter e colchoneros per la supercoppa UEFA/Supercoppa Europea 2010 allo stadio/ stade Louis II,suddivisione settori stado Luois II per Supercoppa Europea 2010: Inter-Atlético Madrid;Stede Luois II seating map/ seating chart for UEFA Superc Cup 2010: Inter Milna Vs Atlético Madrid

Tags: , ,

Prevendite correlate


Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>