Share
HOME >> Biglietti calcio >> Eventi Sportivi

Svelato il Calendario della Carling Nations Cup

Per gli amanti del calcio britannico più “vero” e “spartano” o delle origini: quello tutto corsa forza fisica e fatica, segnaliamo l’ esordio del Torneo di calcio delle Quattro Nazioni sponsorizzato da Carling nella quale le nazioni della tradizione “Gaeliche” e/o “Celtica” delle isole britanniche si incontreranno in un torneo all’ italiana a partire dall’ 8 febbraio. Tutte le partite della nuova competizione saranno ospitate dal nuovo Aviva Stadium di Dublino sede della finale di Europa League 2011, l’ evento denominato dublin2011 The Final Adventure.

The Four Nations Football Tournament – Il Torneo della 4 Nazioni di Calcio

Carling_Nations_Cup.Logo
Il nuovo logo della Carling Nations Cup immagine © Footy-Boots.com

Venerdì 1 Ottobre 2010
La Carling Nations Cup oggi ha fatto un primo passo verso il suo debutto del Febbraio 2011 a Dudlino con l’ annuncio del calendario degli incontri e la presentazione del nuovo logo della competazione.

Il logo incorpora i colori delle 4 nazioni partecipanti e mette in risalto lil lungo rapporto di Carling con il calcio nell’ intera Grand Bretagna ed Irlanda. I CT di: Repubblica d’ Irlanda, Irlanda del Nord e Scozia sono attesi per l’ evento di domani dove sarà annunciato che “The Carling Nations Cup” inizierà martedì 8 febbraio con la partita tra L’ Irlanda di Trapattoni ed il Galles.

Ecco il Calendario:

Martedì 8 febbraio 2011
Irlanda – Galles
acquista i biglietti per Irlanda-Galles di Carling Nations Cup

Mercoledì febbraio 2011
Irlanda del Nord- Scozia:
acquista i biglietti per Irlanda del Nord-Scozia di Carling Nations Cup

Martedì 24 maggio 2011
Irlanda-Irlanda del Nord

Mercoledì 25 maggio 2011
Galles-Scozia

Venerdì 27 maggio 2011
Galles-Irlanda del Nord

Domenica 29 maggio 2011
Irlanda-Scozia

Il torneo sarà totalmente ospitato all’ Aviva Stadium, 62 Lansdowne Road Dublin 4, il nuovo stadio di Dublino, un arena da 50.000 posti sorto sulle “ceneri” dell’ abbattuto vecchio Lansdowne Road ( datato 1876) di cui ha preso il posto ed inaugurato l’ 11 Agosto 2010 dall’ incontro internazionale di calcio amichevole Irlanda-Argentina 0-1 dopo 3 anni di lavoro.

La Carling Nations Cup sarà il primo torneo per professionisti ospitato in Irlanda giocato quale torneo all’ italiana con 6 incontri tra le squadre dei paesi 4 paesi limitrofi.

1D2O8375_500x237
L’ Aviva Stadium di Dublino sede dell’ edizione inaugurale della Carling Nations Cup
Immagine © di Peter Barrow Photography

Giovanni Trapattoni CT dell’ Irlanda ha dichiarato:

La Carling Nations Cup è una competizione che ci farebbe piacere vincere, particolarmente giocando a Dublino, ma parlando con i miei colleghi del Galles, Irlanda del Nord e Scozia so che non siamo gli unici a reclamare il trofeo. Le partite ci forniranno una grossa opportunità di vedere i nostri giocatori in partite con reale tasso agonistico in un momento importante nella nostra corsa verso la qualificazione ad EURO 2012.

Intervenendo nella conferenza stampa di oggi, Niall Phelan, direttore nazionale Molson Coors per l’ Irlanda ( la società proprietaria del marchio Carling), ha dichiarato:

L’ annuncio del calendario sicuro che accenda l’ interesse tanto tra i tifosi ccitazione in tutta la Repubblica Irlandese, l’ Irlanda dl Nord la Scozia, mentre le squadre nazionali si accingono ad incontrarsi nell’ esordio della Carling Nations Cup. E’ per noi un piacere lanciare il nuovo logo per il torneo che da alla Carling Nations Cup una forte identità ed un posto affianco le altre nostre sponsorizzazioni calcistiche quali la Carling Cup.


Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>