Share
HOME >> Biglietti calcio >> Eventi Sportivi

Tabellone Mondiali di calcio FIFA Sud Africa 2010

Questa prima edizione africana della Coppa del Mondo di calcio è giunta ai quarti di finale. La griglia delle qualificate presenta qualche certezza e non poche novità.

FIFA WORLD CUP 2010 OFFICIAL SHIRTS,magliette ufficiali delle nazionali partecipanti ai Mondiali di Calcio 2010 in Sudafrica


Le infernali Vuvuzelas, uno dei simboli di
questi Mondiali sudafricani. Inserito origina
riamente da Dundas Football Club .

Le aspettive per questa prima edizione dei campionati mondiali di calcio ospitati dal continente africano in 80 anni di storia della manifestazione non hanno deluso: tutto il mondo è entusiasta per questi mondiali e,va da se, che si stia innamorando del paese ospitante: il Sud Africa.

Se da un punto di vista di feeling questi campionati comunicano estrema simpatia sia per merito del popolo sudafricano che dei tifosi ( e tifose…) giunti da tutto il mondo, da un punto di vista più sostanziale cioè dei valori tecnici e dei risultati sul campo possiamo dire che valutando la griglia delle squadre qualificatesi per i quarti di finale si rafforza il dato emerso dai gironi: il calcio sud americano, quella della “Superba America” come definito da Che Guevara nei suoi Diari della Motocicletta si sta rivelando il più competitivo tra quello delle 6 federazioni o confederazioni che formano la FIFA. In realtà il calcio delle due maggiori confederazioni americane è la vera forza emergente dell’ attuale panorama calcistico.

Alcuni dati:
delle 8 nazionali qualificate ai Mondiali e provenienti dal continente americano ben 7 hanno avuto accesso ai quarti addirittura per quel che riguarda i teams della zona CONMEBOL 5 su 5 hanno superato la fase a gironi ( solo il Cile non è approdato ai quarti). Altro dato rilavante è la decadenza del calcio europeo, delle 13 squadre che hanno guadagnato l’ accesso alla fase finale del mondiale solo 6 hanno superato la fase a gironi.
Il numero delle nazionali europee si è poi addirittura dimezzato nel turno successivo visto che gli accoppiamenti dei quarti hanno messo a confronto tra di loro le sei nazionali del vecchio continente superstiti.

Altra novità emersa da questa competizione è che oramai non si può più parlare di outsiders: anche squadre meno blasonate o provenienti da movimenti calcistici minori per tradizione o numero di iscritti o qualità, in un modo o nell’ altro, cioè usando le proprie armi, hanno portato a termine i propri gironi di qualificazione in modo onorevole e dignitoso.
Le finaliste del precedente mondiale sono state eliminate entrambe nella fase a gironi.


Tabellone dei Campionati Mondiali di Calcio Sud Africa 2010
? Servizi di prevendita on line di biglietti per i Mondiali di calcio ?
Quarti di Finale Semifinali Finale Semifinali Quarti di finale

Servizi di prevendita biglietti e pacchetti ospitalità per i Campionati Mondiali di Calcio Sud Africa 2010 disponibili:

  1. Acquista i biglietti per la finale dei Mondiali di calcio 2010 tra Olanda e Spagna e finale 3° e $à posto Uruguay-Germania
  2. Biglietti partite dei Campionati Mondiali di calcio FIFA Sud Africa 2010: quarti di finale semifinale e finale
uru URUGUAY ARGENTINA arg
5-3
1-1 ( 0-1) d.t.s.
uru URUGUAY GERMANIA ger 0-4 ( 0-1)
gha GHANA ? ned OLANDA ? GERMANIA ger
2-3 ( 1-1)
Finale 1° 2° posto
0-1 d.t.s.
0-1 ( 0-0)
ned OLANDA ? esp SPAGNA ? PARAGUAY par
2-1 (0-1)
ned OLANDA SPAGNA esp 0-1 ( 0-0)
bra BRASILE SPAGNA esp
uru URUGUAY
Finale 3° e 4° posto
2-3 (1-1)
ger GERMANIA

Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>