Share
HOME >> Biglietti calcio >> Eventi Sportivi

Trofeo TIM 2010: il 13 agosto allo Stadio San Nicola di Bari

Il classico torneo prestagionale del calcio italiano: il Trofeo TIM già trofeo Birra Moretti ha raggiunto la sua decima edizione.

Oggi, tutte e tre i giganti italiani che si contendono come d’ abitudine il trofeo, informano i propri tifosi e gli appassionati riguardo alla manifestazione con tre comunicati di stampa che praticamente si equivalgono:

  1. News di Juventus.com: Il 13 agosto a Bari per il Trofeo TIM [ ?];
  2. Inter.it News: Trofeo Tim 2010: il 13 agosto a Bari [ ?];
  3. News ACMilan.com: Trofeo TIM: ladecima edizione [ ?].
Il Trofeo TIM
Il bomber bianconero Amauri con la coppa del Trofeo TIM

Il triangolare nel quale si sfidano in tempi di 45′ minuti ciascuna dei tre più importanti club italiani ( ed europei): Juventus, Inter e Milan avrà luogo venerdì 13 agosto alle 20.45 nello stupendo scenario del celeberrimo impianto “Stadio San Nicola di Bari” progettato dall’ architetto Renzo Piano in occasione dei campionato mondiali di calcio FIFA Italia ’90 con diretta televisiva a partire dalle ore 20.45 su Canale 5.

La particolarità di questa edizione è il fatto che tutte e tre le squadre presentaranno allenatori all’ esordio sulle rispettive panchine:
– il friulano Gigi Delneri sulla panchina bianconera,
– lo spagnolo Benitez su quella nerazzurra
– il livornese Allegri su quella rossonera.
Lo storico allenatore del Chievo dei miracoli è reduce dal brillante campionato della scorsa stagione in cui ha guidato la Sampdoria alla qualificazione ai preliminari di UCL.

Rafa Benitez dopo 7 anni a Liverpool, sponda Reds, ed una carriera di successi (tra cui: 1 UCL, 2 coppe UEFA ed 1 UEFA Supercup) è stato scelto dalla società di Via Durini quale ideale sostituto di Josè Mourinho proprio in virtù del suo pedigree ed infine l’ astro nascente tra i tecnici italiani: il 42 enne Massimiliano Allegri capace di cose strabilianti con il suo Cagliari nelle 2 ultime stagioni scelto dall’ ad. Galliani ( …con lungimiranza profetica?) quale coach di quel nuovo corso del Milan inaugurato la scorsa stagione con il dimissionario Mr. Leonardo.

Lo sponsor della manifestazione vara per l’ occasione il concorso “tim ti porta in campo”:

attivo da oggi fino al 4 agosto, che consentirà a sei fortunati clienti TIM di sedere in panchina a bordo campo il 13 agosto a Bari, permettendo di seguire il match da una posizione privilegiata ed esclusiva, indossando la maglia della propria squadra del cuore personalizzata con il proprio nome.

Per partepare al concorso è necessario iscriversi al gruppo facebook della TIM.

ALBO D’ORO TROFEO TIM:

– Milan (2001, 2006,2008);
– Inter (2002, 2003, 2004, 2005, 2007);
– Juventus ( 2009).

Biglietti

Di seguito riportiamo le prevendite disponibili per l’ acquisto on line dei biglietti del Trofeo TIM 2010 del 13-8-2010 alle ore 20.45.

Trofeo TIM 2010

13 agosto 2010 ore 20.45
Stadio San Nicola
Strada Torrebella, Bari

Servizi di prevendita on line disponibili:

  1. acquista biglietti Trofeo TIM 2010 ;
  2. biglietti Trofeo TIM 13 Agosto 2010 Bari .

Lo Stadio San Nicola

Di seguito riportiamo una breve guida su come raggiungere lo stadio con i più comuni mezzi di trasporto: auto, autubus di linea ed eventuali navette speciali del servizio dell’ Azienda Municipalizzata Trasporti Autofiloviari Baresi, treno ed aereo.
Ricordiamo ancora una volta l’ indirizzo dell’ impianto barese:

Stadio comunale San Nicola
Strada Torrebella,
Bari (BA)

Come arrivare allo Stadio San Nicola di Bari

In auto

Dall’autostrada A14 prendere l’uscita “Bari Nord/ Bari Centro/ Brindisi” e proseguire per la E55 tenendo la destra per l’uscita ‘Bari Centro/ Brindisi/ Lecce/ Taranto’.
Proseguire tenendo la destra per prendere l’uscita 10A “Bari Picone/ Via Bitritto/ Policlinico”in seguito girare a destra per la SS271. Dopo 900 m girare a destra in Via Privata di Santa Fara e al primo incrocio girare a destra in Strada Torre Tresca. Dopo circa 2,5 km prendere Strada Tresca e dopo circa 150 m siete giunti allo stadio.

Mezzi pubblici

Dalla Stazione Fs di Bari, servirsi dell’autobus di linea numero 20, che congiunge Stazione Centrale di Bari, Stadio San Nicola e casello autostradale della A14. I giorni di campionato, l’ A.M.T.A.B. mette a disposizione un servizio speciale di navette per lo Stadio San Nicola.

In treno

Dalla Piazza della Stazione Fs di Bari, in Piazza Aldo Moro, voltare a sinistra in Via Niccolò dall’Arca, proseguire per Piazza Umberto I, girare a destra in Via Davanzati e ancora a destra in Corso Cavour. Proseguire per il Ponte XX Settembre, girare a destra in Via Giuseppe Capruzzi proseguire per Via Brigata e Divisione Bari e a sinistra in Via Carabiniere Cimmarusti, poi a destra in Via Pietrocola. Continuare per Via Murge, per Via Gen. Nicola Bellomo e per Via Bitritto, svoltare a sinistra in Strada Modugno-Carbonara fino a raggiungere la Strada Torrebella.

In aereo

Dall’aeroporto Bari-Palese seguire le indicazioni per la statale in direzione Brindisi. Proseguire fino all’uscita Cassano-Bitritto, girare a destra. Sulla sinistra si troverà lo stadio. Le uscite per i vari settori sono segnalate sulla destra.


Generali – Official Partner of the Italian football team
Originally uploaded by Generali Group Head Office Trieste

Stadio San Nicola di Bari,Bari Stadium Italy, The Renzo Piano's Stadium,Stadio Comunale San Nicola,Stadi di Italia '90
san nicola stadium, bari Originally
uploaded by Paolo Margari

Tags: , , ,

Prevendite correlate


Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>