Share
HOME >> Partner

Excalciatori.com: il weblog dedicato ai giocatori non più in attività

Logo figurine Panini Il 25 dicembre del 2007 da un idea di Matteo Bianchessi, informatico e socio di una società che realizza software, nasce excalciatori.com.

Lo stesso Matteo in quel primo post fisserà le linee guida che caratterizzeranno la vita di questo blog:

Questo blog è principalmente personale.
Il calcio è la mia passione.
Quante volte mi sono chiesto: ma che fine avranno fatto ?
Questo blog è nato per questo motivo: raccogliere notizie in rete e coinvolgere persone nella ricerca.

In un paese di maniaci del calcio un iniziativa del genere non poteva certo mancare nè mancare di farsi notare .

Nell’ area di quei blog italiani di nicchia che trattano il mondo del calcio in maniera originale il lavoro di Matteo è molto noto ed è comunque fonte conoscenza preziosa per tutti coloro che saltuariamente presi da curiosità per le imprese dei campioni del passato vogliano consultare una fonte diversa dalla scontatissima e fredda wikipedia: il sito è infatti ben posizionato sui motori di ricerca.

Matteo oltre ai calciatori non più in attività ha sempre un occhio di riguardo per quei prodotti editoriali a tema calcistico che ritiene degni di essere menzionati e che recensisce con cura.

Altrettanto se non maggiore cura viene dedicata alle schede degli ex calciatori che risultano meticolose ed approfondite: vere chicche per tutti noi football-addicted.

Tra le tante iniziative dell’ autore di excalciatori.com merita di essere segnalata anche la fondazione della squadra di calcio del settore giovanile del suo paese: l’ ASD Sergnanese con 150 bambini iscritti che Matteo descrive in questo modo:

Zero spese, tutti volontari: dirigenti, educatori, allenatori, giocatori, aiutanti.

Al di fuori degli interessi calcistici apprezzo particolarmente l’ impegno nella salvaguardia del creato che Matteo mette in atto nel portale: Progetti-ecologici.it.


Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>