Share
HOME >> Partner >> Solo la Lazio Blog

Solo la Lazio Blog by Piojo

Dopo circa un anno, complice la calura estiva e la poca voglia di lavorare, o per meglio dire desiderando di dedicarsi al dilettevole oltre che all’ utile, ritesso le fila della Categoria Partner, con questa recensione su un popolare blog biancazzurro.

4816541989_4266834ff9_b
Solo la Lazio Blog by Piojo header

Settimana scorsa nell’ intento di documentarmi sulla programmazione delle amichevoli estive delle squadre di seria A della stagione in arrivo ( 2010-’11), effettuai alcune ricerche google per questo genere di informazioni non reperibili sui siti ufficiali delle società di calcio.
Mi imbattei così nel post: Il Programma delle amichevoli estive della Lazio pubblicato sul weblog Solo la Lazio Blog by Piojo sullo spazio blog di Tiscali. Subito, appena dopo che il mio browser terminò di scaricare la pagina, mi tornò alla mente quella piacevole abitudine che avevo lo scorso anno, anzi la scorsa estate, di segnalare nella categoria Partner quelle “ cose” che su internet ritenevo degne di menzione.
Pertanto mi misi sulle tracce dell’ autore del Blog che si firmava Piojo73: la prima sera trovai il suo contatto sulla community di libero, successivamente anche il suo account di posta elettronica e lo contattai per verificare la sua disponibilità a questa recensione, disponibilità subito accordatami.

Un po di dati:

  1. Titolo: Solo Lazio Blog by Piojo
  2. Motto: Da Sempre Tifoso Indipendente…Da Sempre per la mia Strada al Fianco della Lazio…Piojo73
  3. piattaforma: wordpress multisite
  4. spazio web: tiscali: blog
  5. Indirizzo: sololalazio.blog.tiscali.it/

banner della pagina facebook di Solo la Lazio Blog

Il weblog fu inaugurato il 21 gennaio 2007 con il primo post intitolato: LAZIO-MILAN…VINCE LA NOIA.
Naturalmente non sappiamo quando realmente Piojo, al secolo: Alessandro de Meo, abbia incominciato a mettere mano al blog, cioè quando ufficialmente registrò il suo blog sulla piattaforma di tiscali, va da sé che, ne sono convinto, fosse un idea che gli balenasse già da un’ po’ nella testa.
Tecnicamente questo spazio e’ un blog a tre colonne e 10 sezioni selezionabili con menù orizzontale appena sopra l’ header image o , se preferite, appena sotto il titolo ed il motto.
Per lo sviluppo di questo progetto Alessandro si è avvalso anche di un sito con il medesimo titolo, caricato su spazio free altevista: riteniamo che, tempo permettendo, le sezioni di questo sito verranno trasferite definitivamente nel blog.
Solo la Lazio blog ha una sua pagina facebook : “Io leggo Solo la Lazio Blog” che al momento: domenica 18 luglio ore 23.55, conta 222 iscritti: [ ?].
Collabora con Alessandro Angelo Lacagnina, che nella sua trasmissione radiofonica quotidiana “Spazio Lazio” ritengo prenda spunto dal materiale pubblicato su SlLB.
Alessandro alla fine di febbraio si è messo al lavoro per il suo nuovo sito: SololaLazio.it dal quale linka ovviamente al suo blog e di cui ha informato il mondo in data 21 Marzo 2010 con questo post: [ ?].
Il blog e’ stato anche citato dal portale italiano di sky in questo articolo: Lazio, dopo il ko si temono le squalifiche. Rischia Radu.


Leave a Reply

  

  

  

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>